SERVIZIO DI PRESTITO SU PRENOTAZIONE

Sono attivi i seguenti servizi:
prestito su prenotazione di libri, materiale multimediale e giochi;
restituzione libri, materiale multimediale e giochi.
Tali servizi si svolgono unicamente presso il Castello dei ragazzi con accesso dal Cortile di Levante, in quanto sono in corso presso la Biblioteca “A. Loria” i lavori di riqualificazione del piano terra. Anche gli utenti della Biblioteca “A. Loria” potranno quindi rivolgersi al Castello dei ragazzi aperto nei seguenti orari:
● lunedì 15-20
● da martedì a sabato 9-20 (orario continuato)

Il servizio di prestito viene erogato unicamente su prenotazione dei documenti, tramite:

All’atto della prenotazione bisogna specificare nome, cognome, data di nascita e numero tessera, unitamente a titolo, collocazione e inventario del documento richiesto. A tal fine consultare il portale https://www.bibliomo.it/SebinaOpac/.do

E’ possibile richiedere un numero massimo di 5 documenti (in tutto).

Il materiale richiesto si ritira muniti di tessera a partire da 3 giorni lavorativi successivi  alla prenotazione e comunque al ricevimento della mail di notifica per chi ha il contatto di posta elettronica.
Per chi invece, ha effettuato prenotazione telefonica a partire da 3 giorni lavorativi dalla richiesta, salvo diversa comunicazione telefonica.

I libri prenotati saranno disponibili per il ritiro presso il Castello dei ragazzi.

I libri verranno sanificati tramite quarantena di 7 giorni e disinfezione delle copertine a mezzo di appositi disinfettanti. Saranno perciò esclusi dal prestito per 7 giorni ma sarà comunque possibile richiederne la prenotazione.

Per tutte le informazioni vi rimandiamo al nostro sito www.bibliotecaloria.it