RACCONTARE L'INVISIBILE

Incontro con la scritttrice Viola Di Grado

Incontro con Viola Di Grado

conduce Silvia Righi

Venerdì 16 ottobre, ore 21.00 - Auditorium “Arturo Loria”

Fuoco al cielo, l’ultimo romanzo di Viola Di Grado – scrittrice che a soli ventitré anni vinse il Premio Campiello Opera Prima grazie al folgorante Settanta acrilico trenta lana – è ispirato a una delle pagine più nere della storia dell’ex URSS: le città “città segrete”, luoghi fantasma ma con abitanti in carne ed ossa, dove venivano condotti esperimenti nucleari.

E proprio in una di queste città inesistenti sulle mappe, nasce la divorante passione tra Tamara e Vladimir, due solitudini alla disperata ricerca di qualcosa che non sanno definire.

Il linguaggio visionario di Viola Di Grado riesce a indagare l’invisibile del mondo, quell’intercapedine sottile che esiste tra la vita e la morte, le cose trasparenti di fronte alla quale, troppo spesso, temiamo di aprire gli occhi.

Ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili: https://raccontarelinvisibile.eventbrite.it

PER GARANTIRE ACCESSI SCAGLIONATI , IN OTTEMPERANZA ALLE DIRETTIVE PER IL CONTENIMENTO DELLA PANDEMIA, L'INGRESSO SARA' POSSIBILE SIN DALLE ORE 20.30, MUNITI DI MASCHERINA.

Il biglietto garantisce l'accesso all'evento. Una volta giunti in auditorium un addetto vi farà accomodare, assegnandovi i posti in conformità con le vigenti disposizioni dettate dall'emergenza sanitaria.

Info 059/649950/649954

41012 Carpi (Mo)