11 MAGGIO 2020: RIAPERTURA BIBLIOTECA

Esclusivamente per restituzione e prestito su prenotazione

Ai sensi dell’Ordinanza della Regione Emilia Romagna del 30 Aprile 2020, Decreto 74_2020,  e ai sensi dell’Ordinanza del Sindaco del 5 maggio 2020, a partire da lunedì 11 maggio 2020 la Biblioteca “A. Loria”  sarà aperta al pubblico negli orari consueti, per il solo servizio di prestito esclusivamente su prenotazione e restituzione (senza prenotazione).

Non sono attivi i servizi di consultazione, studio e ricerca in sede.

Si potrà accedere una persona alla volta, ed è obbligatorio per gli utenti e per gli operatori indossare dispositivi di protezione, ovvero la mascherina protettiva ed i guanti monouso.

Il servizio di prestito viene erogato unicamente su prenotazione dei documenti, tramite:

• Posta elettronicaprenotazioni.bibliotecaloria@comune.carpi.mo.it
  • Solo per chi non possiede la Posta elettronica, da lunedì 11 maggio si potrà prenotare per telefono, unicamente nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13. Tel. 059/649368
  • Sul portale BiblioMo, secondo le consuete modalità, ovvero  rimane attiva la prenotazione del materiale già in prestito ad altro utente. Non è prevista la funzione di prenotazione sul portale del materiale a scaffale.

All’atto della prenotazione bisogna specificare nome, cognome, data di nascita e numero tessera, unitamente a titolo, collocazione e inventario del documento richiesto. A tal fine consultare il portale https://www.bibliomo.it/SebinaOpac/.do

E’ possibile richiedere un numero massimo di 5 documenti (in tutto).

Il materiale richiesto si ritira in biblioteca, muniti di tessera a partire da 3 giorni lavorativi successivi  alla prenotazione e comunque al ricevimento della mail di notifica per chi ha il contatto di posta elettronica.
Per chi invece, ha effettuato prenotazione telefonica a partire da 3 giorni lavorativi dalla richiesta, salvo diversa comunicazione telefonica.

I libri prenotati saranno disponibili per il ritiro presso il banco centrale della Biblioteca "A. Loria", con ingresso dal Cortile di Levante.

I libri verranno sanificati tramite quarantena di 10 giorni e disinfezione delle copertine a mezzo di appositi disinfettanti. Saranno perciò esclusi dal prestito per 10 giorni ma sarà comunque possibile richiederne la prenotazione.

Gli spazi frequentati dal pubblico verranno sanificati quotidianamente.