DIVENTA PARTE DELLO STAFF DELLA FESTA DEL RACCONTO 2019

Adesione entro il 19 aprile

Anche quest’anno torna la Festa del Racconto che si svolgerà tra Carpi, Campogalliano, Novi di Modena e Soliera dal 29 maggio al 2 giugno. Il tema, per questa edizione, sarà Raccontare il tempo. Memoria, storia, futuro.

La Biblioteca A. Loria di Carpi rinnova il suo invito a diventare protagonista della Festa del Racconto, ecco tutte le possibilità di partecipazione:

prima della Festa (aprile – maggio)

comunicazione: aiuta lo staff dietro le quinte, impara ad organizzare un evento e a promuovere la manifestazione
 creatività - Vetrine narranti: collaborare a decorare le vetrine della città con le citazioni d’autore

durante la Festa (31 maggio – 2 giugno)
 servizio eventi e informazioni: aiutaci a gestire al meglio gli eventi e i nostri infopoint
 documentazione video-fotografica: crea un reportage fotografico degli eventi della Festa.

In particolare, chi tra voi sceglierà di mettersi alla prova nell’ambito della comunicazione, avrà l’opportunità concreta di lavorare a stretto contatto con il team della Festa, sperimentando tutte le molteplici attività legate all’organizzazione di eventi culturali.

Chi vorrà esprimere la propria creatività avrà invece la possibilità di cimentarsi con il progetto Vetrine narranti, decorando le numerose attività commerciali del centro storico di Carpi.

A chi deciderà quindi di collaborare in questi ambiti, si richiede la disponibilità (da concordare a seconda dei rispettivi impegni di lavoro/studio/vita privata) nei mesi precedenti la Festa, mentre per tutte le altre attività, come di consueto, è necessaria la presenza solo nei giorni della manifestazione.

Se siete interessati/e a diventare volontari/e, potete compilare, entro venerdì 19 aprile, il modulo di adesione che trovate allegato a questa mail e spedirlo al seguente indirizzo festadelracconto@carpidiem.it oppure consegnarlo direttamente al banco centrale della Biblioteca A. Loria di Carpi, via Rodolfo Pio 1. Per chi preferisce, esiste anche l’opportunità di inviare l’adesione tramite un form online, per farlo vi basterà cliccare su questo link e seguire le istruzioni https://goo.gl/forms/dSO94w9jxHyIgJfJ3

Vi invitiamo a partecipare numerosi/e, e a inoltrare il modulo a qualsiasi persona pensiate possa essere interessata a entrare a far parte del grande gruppo della Festa del Racconto!

A presto!