MUSICA MON AMOUR

Di cosa parliamo quando cantiamo d’amore

L’amore tra le note, in un percorso che analizzerà la produzione musicale italiana ed internazionale, facendoci rivivere emozioni ed evidenziando punti di contatto tra diverse culture e tradizioni canore.

Venerdì 30 novembre 2018, ore 21.00
PLAISIR D'AMOUR
Melodie e liriche intramontabili dalla Francia agli Stati Uniti, storie di uomini e donne di fronte al mistero della "forza che mai muore: a-more".
conduzione e video-playlist a cura di Giampaolo Violi
con la musica dal vivo di Marco Na Isna Lodi e Enrico Pasini

Venerdì 7 dicembre 2018, ore 21.00
ROMANTIC ITALIA - L'autrice Giulia Cavaliere presenta il libro omonimo
Un libro che "racconta le canzoni italiane che hanno esplorato le molteplici forme dell'amore. Un lungo viaggio musicale dentro la storia, il costume e i sentimenti italiani che comincia negli anni 50 dei primi Festival di Sanremo trasmessi alla radio e arriva al presente dei video autoprodotti e caricati su YouTube".
con la giornalista e scrittrice Giulia Cavaliere
conduce la giornalista di Radio Popolare Florencia Di Stefano Abichain

Venerdì 14 dicembre 2018, ore 21.00
WHAT IS THIS THING CALLED LOVE?
Un dialogo a suon di canzoni d'amore straniere che prende il via dal capolavoro di Cole Porter fino ad arrivare ai giorni nostri.
conduzione e video-playlist a cura di Giampaolo Violi
con la musica dal vivo di Silvia Testoni e Marco Ghilarducci

ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti