HEY! HO! LET'S GO!

Auditorium Loria
marzo – aprile 2018

La storia del punk – Programma musicale
a cura di Stefano Gilardino, autore de "La storia del punk" (Hoepli, 2017), libro che ripercorre 40 anni di storia e mutazioni del genere, sulle tracce dell'evoluzione di uno stile musicale e un movimento controculturale che ha travolto l'Italia ed il resto del mondo.

Venerdì 16 marzo, ore 21.00
Il punk sbarca in Italia: incontro con Massimo Zamboni
Intervista, narrazione, proiezioni
Il punk arriva in Italia alla fine del 1977 e si radicalizza nei primi anni Ottanta: cambiano la musica, gli slogan, persino i vestiti e la politica.

Conduce Stefano Gilardino con la partecipazione di Massimo Zamboni, chitarrista e fondatore dei CCCP-Fedeli Alla Linea

Venerdì 23 marzo, ore 21.00
La new wave ed il post-punk: incontro con Federico Fiumani
Intervista, narrazione, proiezioni
Dopo i primi vagiti tra la fine del 1977 e il 1978, negli anni 80 fioriscono la new wave ed il post-punk.

Conduce Stefano Gilardino con la partecipazione di Federico Fiumani, leader dei DIAFRAMMA

Venerdì 30 marzo, ore 21.00
Hardcore, crossover, contaminazioni
Ex Not Moving - Intervista e live in esclusiva!
L'evoluzione del genere avviene attraverso la scoperta di altre musiche, vecchie e nuove, consegnando alla storia decine di band rivoluzionarie.

Conduce Stefano Gilardino con la partecipazione di tre ex NOT MOVING: Tony Face, batterista e scrittore; Lilith, cantante; Dome La Muerte, chitarrista e cantante
In esclusiva i tre musicisti suoneranno alcuni brani in un'inedita veste semi-acustica.

===================================================

Il ’77 ed il punk nel cinema
a cura de
il cinema del carbone

Venerdì 6 aprile ore 21
`77 No commercial use
Documentario di Luis Fulvio, Italia, 2017, 105'
“Un film fatto quasi interamente di materiale di repertorio inedito che lavora sulla giustapposizione e contrapposizione di concetti e immagini, suoni e proteste. Una pellicola che riassume speranze e ossessioni del regista che nel '77 è nato e sul '77 si è sempre interrogato.”

Presenta il film Luis Fulvio, regista

Venerdì 20 aprile ore 21
Jubilee
Film di Derek Jarman, Regno Unito, 1978, 103'
Nel 1578 la regina Elisabetta I chiede all'astrologo di corte di mostrarle il futuro della sua nazione. I due compiono un viaggio temporale di 400 anni. Ad attenderli il caos e l'anarchia punk.

Presenta il film Pier Maria Bocchi, critico cinematografico
VM 18 anni

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Info:
Via Rodolfo Pio, 1 41012 Carpi (Mo)
059 - 649950/9383

FB bibliotecaloriacarpi