iscrizione

L'accesso alla Biblioteca è libero e gratuito.
Per usufruire di taluni servizi, ad esclusione della consultazione di libri, quotidiani e periodici a scaffale, è necessaria l'iscrizione.

NORME CHE REGOLANO L'ISCRIZIONE ALLA BIBLIOTECA

Possono iscriversi alla Biblioteca tutti i cittadini italiani e stranieri residenti o domiciliati sul territorio italiano.

L'iscrizione è gratuita e può essere effettuata sia presso la Biblioteca Multimediale "Arturo Loria", sia presso la Biblioteca per ragazzi "Il falco magico".

Per iscriversi è necessario presentare un documento di identità valido. Sono ritenuti validi quelli rilasciati da enti pubblici recanti la foto del titolare, timbro e firma dell'ente erogante.

Per i minori di 14 anni è necessaria la presenza di un genitore o di chi ne fa le veci: all'atto dell'iscrizione verrà riportato il documento identificativo del genitore o di chi ne fa le veci.

Al nuovo utente verrà rilasciata una tessera personale con codice identificativo che consente di usufruire dei servizi di prestito personale e consultazione del patrimonio multimediale. In caso di smarrimento potrà essere richiesto un duplicato.